Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie
Laurea Online in Scienze Biologiche

Master in Professioni Sanitarie Online

Guida ai Master Online in Professioni Sanitarie delle Università Telematiche: quali scegliere e cosa sapere

I Master Online in Professioni Sanitarie erogati dalle Università Telematiche riconosciute dal MIUR sono programmi di studi post-laurea che consentono agli studenti di acquisire conoscenze e abilità specialistiche nel campo medico-sanitario. Questi master sono progettati per adattarsi alle esigenze degli studenti che lavorano o hanno impegni familiari, poiché possono essere seguiti interamente online.

Sono numerose le specializzazioni disponibili: si va dai master in coordinamento delle professioni sanitarie online fino ai master in fisioterapia online, passando per i master in management sanitario online e i master in medicina estetica online e così via.

All’interno di questa guida troverete l’elenco dei master online per le Professioni Medico-Sanitarie disponibili all’interno dell’offerta formativa delle Università Online, oltre a una serie di utili informazioni su come scegliere il master più adatto per le vostre esigenze.

In questa guida:

Master in Professioni Sanitarie online riconosciuti dal MIUR: l'elenco

Di seguito potete trovare l’elenco dei master online in Professioni Sanitarie, comprensivo delle principali informazioni relative a facoltà, tipologia e costo:

  • Cerca e Confronta i Master Online
    Master:
    Tipologia:
    Ateneo:
    Costo: Agevolazioni
    Iscrizioni:
Vediamo ora nel dettaglio quali sono i principali master online in Professioni Sanitarie, dividendoli tra primo e secondo livello.

Master di primo livello in Professioni Sanitarie online: l'offerta formativa

  • Cerca e Confronta i Master Online
    Master:
    Tipologia:
    Ateneo:
    Costo: Agevolazioni
    Iscrizioni:
I master di primo livello in Professioni Sanitarie online sono rivolti a coloro che hanno conseguito la laurea in Professioni Sanitarie o in materie affini (per accedere è sufficiente la triennale) e offrono agli studenti una formazione teorica e pratica completa, attraverso lezioni online, esercitazioni, tirocini e progetti di ricerca.

Tra i master di 1° livello in Professioni Sanitarie online offerti dalle università telematiche segnaliamo:

  • Master online in “Management per il coordinamento delle professioni sanitarie” di eCampus: ha come scopo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze di base e le tecniche richieste per gestire e organizzare il settore sanitario, in un momento in cui le leggi e le normative che governano il campo stanno cambiando rapidamente rendendo difficile la gestione per coloro che lavorano nelle strutture ospedaliere.
  • Master online in “La medicina estetica” di eCampus: si rivolge a medici e infermieri che desiderano acquisire le conoscenze di base della medicina estetica e sviluppare la capacità di lavorare in un equipe multidisciplinare, ognuno in base alle caratteristiche del proprio profilo professionale.
  • Master online in “Valutazione motoria e posturale” di eCampus: